giovedì 19 novembre 2009

Tartellette prosciutto e zola


Ecco il mio nuovo acquisto!! lo stampo, anzi gli stampi per le tartellette!
Anche se devo essere sincera, la mi intenzione era quella di inaugurarle con un bel dolcetto, ma dato che non riesco a trovarmi uno spazietto tutto mio ho optato per qualcosa di salato e molto più veloce.
Cosi, oggi a mezzogiorno ho deciso di "svuotare" il frigo con le cosine che erano li da un pò, e ne sono venute fuori queste, che saranno di una banalità unica ma sono davvero molto gustose!
Allora ecco ciò che serve:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • prosciutto crudo
  • 50 g di gorgonzola (in 2 ho usato la ricotta perchè mia mamma non magia il gorgonzola)
  • Parmigiano grattuggiato

Preparazione
  • Aprite la sfoglia e fatela riprendere qualche minuto.
  • Dopo ricavate 6 cerchi grandi abbastanza da coprire gli stampini.
  • Adagiate dento la pasta sfoglia e mettete in forno per 3 minuti, poi tiratele fuori e coprite il fondo con il prosciutto tagliato a pezzetti, metteci sopra i pezzettini di gorgonzola e chiudete con altro prosciutto.
  • Spolverate col parmigiano e mette in forno per 10/12 minuti.

9 commenti:

  1. Le tue tartellette sono una vera favola!!! davvero invitanti!!! un bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. meravigliaaaaaaaaaaa.... deliziose, sei stata bravissima! prendo spunto :D

    RispondiElimina
  3. Dunque...da dove comincio?? allora adoro preparare dolci ma mi fa impazzire mangiare salato...il gorgonzola lo mangio a cucchiaiate...dimmi tu se non devo addentare queste tue delizie...mi sto mangiando il pc...ahhhhh monellaccia...ahahaha

    RispondiElimina
  4. Tesoro volevo dirti che il tuo blog...quando lo apro dal pc di casa mi da chè puo' contenere virus...vedi un po cosa fare...baciiii

    RispondiElimina
  5. Stampi per le tartellette appena acquistati? Se questo è l'inizio ne vedremo delle belle... Brava! A presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  6. fantastiche una vera goduria!!!buona serata

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^