mercoledì 13 maggio 2009

Ahhh l'Ikea!



Io adoro l'Ikea!
Tra le mie passioni c'è proprio lei... I suoi colori, le sue invenzioni, spesso mi ritrovo a girare per le sue corsie...
Mi piacciono tutti gli oggettini strani che riesco a trovare e mi piace girovagare nella piccola bottega svedese, e proprio da li deriva una parte della mia cena di questa sera... ^_^
Salmone alle erbe con zucchine ripiene light
  • Una confezione di salmone alle erbe dell'Ikea
  • 4 zucchine piuttoso diritte
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
  • 1 cucchiaio di EVO
  • un pò di prezzemolo
  • un pizzico di sale
Preparazione:
  • Lavate il prezzemolo, asciugatelo delicatamente e tritatelo con un coltello.
  • Lavate le zucchine, asciugatele, togliete testa e coda e tagliate a metà dalla parte della lunghezza poi scavate la loro polpa che triterete in un mixer.
  • In una ciotolina mischiate insieme la polpa tritata, il pan grattato, il formaggio gruttaggiato il sale e l'olio.
  • Disponete in una teglia foderata di carta da forno le zucchine, e farcitele col ripieno ottenuto.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti.
  • Per il salmone invece mettetelo in una teglia ricoperta con carta da forno e fatelo cuocere in forno insieme alle zucchine, io l'ho fatto cuocere 30 minuti invece che 15.

2 commenti:

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^